DOTT.SSA STEFANIA MANTOVAN
Psicologa, psicoterapeuta, svolgo attività di consulenza psicologica e psicoterapia con bambini, adolescenti e adulti.
Iscritta all’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto N. 8590 Albo A
Le mie esperienze formative
Dopo la laurea a pieni voti in Psicologia Clinico Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la scuola COIRAG (Sede di Padova). Scuola che fornisce una particolare attenzione non solo alla formazione su modalità di intervento terapeutico in ambito individuale, ma anche gruppale e istituzionale.
Nel mio percorso di specializzazione ho collaborato con Servizi di Neuropsichiatria Infantile presso l’Ulss 5 Polesana dal 2010 al 2016.
Ho frequentato e frequento tutt’ora corsi di aggiornamento e workshop riguardanti le più aggiornate tematiche psicologiche e/o psicoterapiche, tutto quanto possa essere d’aiuto alla mia pratica clinica e alla mia crescita personale.
Pubblicazioni
IL GIARDINO SEGRETO: Nascondersi, perdersi, ritrovarsi. Analisi di strumenti testistici in un campione di adolescenti.
Mantovan S. (2017) Edizioni Accademiche Italiane
Perché me?
Se sei arrivato fino a qui, magari posso fare a caso tuo.
Rivolgersi ad uno specialista per una consultazione psicodinamica può risultare particolarmente utile per poter iniziare a far chiarezza dentro di sé, per ritrovare un rinnovato equilibrio e delle nuove strade da percorrere nel cammino della vita.
CON QUALE OBIETTIVO?
Per cercare di costruire un percorso o una soluzione che siano per te le più adatte e funzionali, come se fosse un abito sartoriale cucito su misura, dal momento che ogni persona ha una chiave di lettura ed esistono quindi tante sfumature di significato quanti sono gli individui. La psicologia serve a trovare la giusta chiave nascosta negli abissi della mente e riconsegnarla al legittimo proprietario. La teoria e l’esperienza psicologica sono indispensabili per non andare a caso in questa ricerca potenzialmente infinita.